Abbiamo vinto, dimostrando che in Emilia Romagna esiste una classe dirigente capace di guidare i cambiamenti. Ha vinto un ottimo sindaco che sarà un grande Presidente, confermando la tradizione che l’esperienza di governo nelle istituzioni locali è un percorso formativo importante per favorire coalizioni e costruire programmi di governo credibili. L’Emilia Romagna ha radici profonde; costruite nel tempo grazie alla laboriosità  delle nostre comunità e di chi vi abita che la sinistra ed il centro sinistra hanno saputo da tanto tempo interpretare e promuovere.
Â
Siamo una radice importante per il Partito Democratico, la costruzione della candidatura la tensione unitaria, il mettere sempre il noi al primo posto ci hanno consentito di costruire un terreno di gioco favorevole pur in una fase martoriata prima dalla pandemia poi da alluvioni. Una fase che ha richiesto responsabilità ed unità .
Ora al lavoro con Michele de Pascale Presidente per ricostruire partecipazione, sicurezze territoriali economiche e sociali nelle difficili trasformazioni che abbiamo di fronte!!!